Skip links

Perché scegliere i nostri campi?

Progettiamo e realizziamo campi da padel chiavi in mano pensati per essere sicuri, strutturalmente prestanti e adattarsi alla morfologia del territorio italiano garantendo un’eccellente qualità di gioco. Ogni materiale impiegato nella costruzione è stato attentamente studiato e selezionato per offrirti il massimo delle performance e della qualità.

 

Il nostro servizio chiavi in mano comprende: realizzazione platea di fondazione, fornitura e montaggio del campo, assistenza tecnica e realizzazione su richiesta di copertura, gradinate per spettatori e recinzioni varie.

Vista dall'alto di due campi da padel Effeci Padel
Dettaglio della struttura di un campo da padel di Effeci Padel

Struttura

Innovazione al tuo servizio

Con i nostri ingegneri abbiamo studiato la struttura nel minimo dettaglio per offrire un prodotto strutturalmente resistente ma allo stesso tempo semplice ed elegante. Grazie all’impiego di una metodologia innovativa siamo in grado di costruire una platea con uno spessore inferiore rispetto agli standard del mercato. L’innovazione permette l’ancoraggio delle colonne alla platea senza l’utilizzo di ulteriori componenti che possono impedire il passaggio.
Inoltre, garantiamo il minimo intervallo tra le reti laterali interne, questo permette alla pallina lo stesso rimbalzo su tutta la superficie.

 

Tutti i materiali impiegati nella costruzione sono certificati secondo le norme vigenti. Le componenti sono prodotte in Italia rispettando le normative Europee CE secondo la certificazione UNI EN 1090 per l’esecuzione di strutture in acciaio e hanno come classe d’esecuzione la qualifica EXC3 (requisito d’alto profilo qualitativo).

Manto erboso

Più scelta, più qualità

Scegli tra le diverse tipologie di manto erboso quella che più soddisfa le tue esigenze. Noi ne abbiamo selezionate per te tre diverse, in grado di rispettare i nostri alti standard di qualità offrendo al contempo un ventaglio di prezzi differenziati per poter venire incontro alle esigenze di ognuno.

Dettaglio del manto erboso di un campo da padel di Effeci Padel
Dettaglio dei vetri di un campo da padel di Effeci Padel

Vetri

Doppio vetro, doppia sicurezza

I nostri vetri rispettano gli standard internazionali stabiliti per i campi da padel e sono studiati per offrire massima sicurezza e resistenza. Sono formati da due lastre temperate da 6 mm accoppiate tra loro tramite l’utilizzo di una speciale colla adesiva, questo sistema risulta più sicuro rispetto all’impiego di lastre composte da un singolo pannello di vetro; infatti, in caso di rottura di una delle due lastre, la dispersione di materiali taglienti sarebbe nulla, in quanto questi rimarrebbero incollati all’altra lastra evitando lo spargimento di schegge potenzialmente pericolose.

Illuminazione

Gioca al massimo, anche in notturna

Grazie alla collaborazione con un’azienda specializzata nello studio illuminotecnico, abbiamo predisposto un sistema di luci che ti permette di sfruttare al massimo il campo anche nella fascia notturna. Disposizione, altezza, grado di inclinazione e tipo di faro da utilizzare sono state studiate nel minimo dettaglio per offrirti un’illuminazione ottimale e massima libertà di movimento all’interno del campo.

Dettaglio dell'illuminazione di un campo da padel di Effeci Padel
Dettaglio del design di un campo da padel di Effeci Padel

Design

Anche l’occhio vuole la sua parte

La struttura e i suoi particolari sono realizzati con l’abbinamento di due tipologie di blu, quella del manto erboso e il blu cobalto Effeci Padel delle altre componenti, che creano un impatto visivo elegante e armonioso. Per rendere il campo unico offriamo inoltre la possibilità di personalizzare le protezioni antinfortunistiche e alcune parti della struttura con i loghi del cliente.

Domande e risposte

Per quanto riguarda i nostri modelli di campo Standard e Panoramico, lo spazio minimo richiesto per la costruzione è di 21×11 metri.

Non è necessario che il terreno abbia delle particolari caratteristiche, in quanto la fondazione a platea garantisce la distribuzione omogenea dei carichi e si adatta perfettamente anche a terreni con scarsa resistenza. L’ideale sarebbe una fondazione con spessore di circa 17 cm di cemento.

Per la costruzione e l’applicazione dei nostri campi consideriamo circa 30/35 giorni lavorativi.

Il campo da Padel è considerato una struttura semplice soggetta a Permesso di costruire o Scia (Segnalazione certificata di inizio attività), che deve essere presentato in comune corredato di progetto esecutivo redatto da un professionista abilitato (architetto, ingegnere etc. etc.).

Scopri i nostri modelli

Assonometria del campo da padel panoramico di Effeci Padel

Campo Panoramico

Con i suoi due lati interamente in vetro è il modello pensato per offrire la massima visibilità sul terreno di gioco.

Scopri di più
Assonometria del campo da padel classico di Effeci Padel

Campo Classico

È il modello pensato per soddisfare le esigenze di chi dispone di uno spazio limitato, ma vuole offrire il massimo ai propri giocatori.

Scopri di più
Assonometria del campo da padel singolo di Effeci Padel

Campo Singolo

Pensato per offrirti la possibilità di mettere a disposizione dei tuoi giocatori un campo in cui si possa giocare semplicemente in due.

Scopri di più

Questo sito o gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy.